Link all'introduzione di Base Lunare Clavius

COSPIRAZIONE


L'autore


Chi sei e perché dovremmo fidarci di te?

L'autore del sito originale, Jay Windley, è un ingegnere e ha lavorato in diverse industrie, inclusa l'industria aerospaziale. Ha studiato ingegneria meccanica e scienze informatiche alla Kansas State University (BSCS), e progettazioni tecniche e scienze informatiche alla University of Utah. In quest'ultima ha fatto lavoro di laurea al laboratorio di produzioni avanzate e per conto della corrispondente compagnia di spin-off Engineering Geometry Systems. Questo gruppo dà supporto in progettazione e prova ai maggiori imprenditori aerospaziali e al Dipartimento della Difesa statunitense. Ora lavora come ingegnere di sistema sviluppando computer ad alta prestazione e applicazioni per supercomputer, per conto di clienti come Boeing, Northrup-Grumman ed Airbus.

Windley è stato riconosciuto come esperto nella storia della tecnologia del programma Apollo ed è stato consultato da diversi autori, inclusi Arthur C. Clark ed Ed Mitchell, e i suoi commenti sono apparsi in The New York Times Magazine and Metropole. Molti suoi mentori in ambito professionale erano ingegneri che hanno partecipato al progetto Apollo, e hanno offerto esperienze personali riguardo a molte di queste domande ed hanno organizzato l'accesso a materiali e macchinari che non sono facilmente disponibili altrimenti.

Windley è un esperto fotografo ed ha lavorato come professionista in fotografia di tanto in tanto. È stato apprendista del fotografo Douglas Smith, precedentemente residente a Salt Lake City, Utah.

Gli interessi di Windley includono anche l'industria dell'intrattenimento. Compare regolarmente sui, dietro o sotto i palcoscenici dello Utah, e ha lavorato con James Earl Jones, Sterling Brimley, Erik Ward e con la premiata compagnia di produzione dello Hale Centre Theatre. Ha lavorato in Hollywood con Lex de Azevedo ed ha aiutato a sviluppare gli effetti speciali per il documentario The Fate of the Universe di Stephen Hawking.


Chi è il traduttore e perché dovremmo fidarci di lui?

Il traduttore italiano e webmaster di Clavius Italia, Olivio Chiatti, è un fisico. Dopo aver conseguito la maturità classica, ha frequentato l'Università degli Studi di Padova, dove si è laureato in Fisica della Materia con un lavoro di tesi svolto presso la Freie Universität Berlin. Quindi ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Fisica (titolo di Philosophiæ Doctor, in breve PhD) presso la Royal Holloway, University of London in Inghilterra. Se parlate l'inglese, potete naturalmente controllare voi stessi l'accuratezza della traduzione andando direttamente al sito originale. In ogni caso, il webmaster parla italiano come madrelingua, e conosce sia il tedesco che l'inglese abbastanza bene da poter lavorare in ambiti di ricerca in Germania e nel Regno Unito. E in più ha fatto esperienza di traduzione durante il periodo alle scuole superiori.


Se l'autore ha lavorato nell'industria aerospaziale, non significa che potrebbe far parte della cospirazione?

Sì, è possibile, ma non razionale. I cospirazionisti sperano di dividere i loro avversari in due gruppi: quelli che non sanno molto degli allunaggi e perciò non hanno le conoscenze necessarie per vedere le lacune nella teoria della cospirazione, e quelli che sanno abbastanza degli allunaggi e perciò (secondo i cospirazionisti) sono probabilmente parte della cospirazione. Preparare “il mazzo” a proprio favore così che tutte le possibilità puntino verso la cospirazione, significa evitare di esaminare seriamente la questione. Bisogna occuparsi delle prove che sfidano seriamente la teoria della cospirazione, indipendentemente da chi le porta.

In ogni caso, l'autore del sito non ha mai lavorato per la NASA e non ha alcun interesse economico a sostenere le affermazioni della NASA.


Esiste una chat o un forum di discussione dove discutere le tue affermazioni?

Sì. Proboards.com ospita il nostro forum ufficiale (in inglese). Il forum è moderato dall'amministratore di quel sito, non da persone che si occupano di questo sito. Molti dei nostri autori ed editori partecipano anche al sito Bad Astronomy ed al gruppo Yahoo Apollo-Hoax (entrambi in inglese).


Desidero communicare con te in privato. Come posso contattarti?

Mandate una e-mail a webmaster@clavius.org (in inglese) oppure a webmaster@claviusitalia.org (in italiano).


Indietro Torna in cima Avanti

Valid XHTML 1.0 Strict

WebMaster