Link all'introduzione di Base Lunare Clavius

COSPIRAZIONE


INDICE

COSPIRAZIONE

Perché una cospirazione?

Il rasoio d'Occam

Girotondo

Problemi di scala

È solo un film hollywoodiano

La massima holmesiana

L'autore

FOTOGRAFIA

AMBIENTE

TECNOLOGIA

VEICOLI

BIBLIOGRAFIA

Il sito


Questo sito si occupa principalmente delle teorie della cospirazione che riguardano il progetto Apollo degli Stati Uniti, che ha portato degli uomini ad atterrare sulla superficie lunare. Noi ci occupiamo di argomenti specifici, e inoltre forniamo informazioni di base e suggerimenti per permettere ai lettori di verificare le nostre argomentazioni.

Ci sono vari modi per legger questo sito. La pagina iniziale ed il menù di navigazione sulla sinistra sono degli indici di aree divise per soggetto. Oppure il lettore può decidere di leggere il sito come un libro e usare le frecce in fondo ad ogni pagina per andare avanti o indietro, seguendo le pagine in un certo ordine (logico, si spera).


Convenzioni testuali

Per semplicità usiamo il termine “cospirazionista” per riferirci alle persone che formulano o sostengono una teoria della cospirazione. Il termine deve essere distinto attentamente da “cospiratore”, che significa invece qualcuno che partecipa ad una cospirazione.

Abbiamo redatto il sito sotto forma di dialogo con cospirazionisti.

Verrano usati font e colori leggermente diversi per il testo e lo sfondo per identificare le affermazioni e le domande dei cospirazionisti.

Alle volte abbiamo copiato le affermazioni di cospirazionisti parola per parola, certamente non con l'intento di plagiare, ma per presentare le loro argomentazioni il più accuratamente possibile. Dove possibile e appropriato, abbiamo dato credito a specifici cospirazionisti quando abbiamo usato le loro parole o presentato loro argomentazioni particolari.

Stiamo preparando note e documentando le nostre argomentazioni in retrospettiva.


Proprietà intellettuale

Eccetto dove è stato indicato, questo sito è prodotto del nostro lavoro. Le fotografie accreditate alla NASA sono di pubblico dominio e possono essere usate liberamente prese dal nostro sito. Fotografie non accreditate sono frutto del lavoro dell'autore e possono essere usate liberamente, preferibilmente con attribuzione. Fotografie accreditate a terzi sono usate su permesso.

Il testo di questo sito non è di pubblico dominio. Riprodurre brevi estratti in altro luogo va bene, ma apprezziamo essere accreditati. Se dichiarate vostro il nostro lavoro o cercate di ottenere profitti da esso, verrete richiesti di smettere.

Similmente, se abbiamo usato inavvertitamente la vostra proprietà intellettuale senza accreditarvela o senza retribuirvi, contattateci così che possiamo porvi rimedio.


Ringraziamenti

Questo sito non sarebbe stato possibile senza il contributo di diverse persone di differenti discipline. Vorremmo dare credito a tutti individualmente, ma non desideriamo portare offesa omettendo qualche nome. Perciò ringraziamo con profusione tutti in gruppo.


Indietro Torna in cima Avanti

Valid XHTML 1.0 Strict

WebMaster